PRODUZIONE OTTIMIZZATA

Abbiamo definito una rete di accordi e partnership con il distretto della grafica e del tessile dell'Alta valle del Tevere, riuscendo così ad assicurare una spully chain adeguata alla fornitura di prodotti Just in time.

CONTENUTI & MODALITA'

RISULTATI DELLA PRODUZIONE JIT

Produzione reattiva

Riduzione del rischio di obsolescenza dei prodotti, in quanto si lavora sempre con livelli di stock minimi. Aumento della capacità di reazione di fronte a eventuali fluttuazioni del mercato

Tempi di produzione ridotti

Riduzione dei tempi di preparazione nel magazzino. Ridurre il tempo di preparazione permette all’azienda di aumentare la produttività e l’efficienza lasciando tempo da dedicare ad altre aree che potrebbero necessitare un miglioramento

Ottimizzazione tempi e costi

Miglioramento del flusso dei materiali dal magazzino agli scaffali. Facendo si che i lavoratori si focalizzino su aree specifiche permette loro di elaborare velocemente la merce e di non affaticarsi facendo troppi lavori allo stesso tempo.
Gli intervalli di produzione sono brevi, ciò significa che i la aziende manifatturiere possono spostare velocemente la produzione da un prodotto ad un altro.
Riduzione dei costi grazie al fatto che il JIT minimizza il bisogno di magazzini e quindi i costi legati allo stoccaggio. Si riducono le merci in stock e diminuiscono i costi legati alla loro conservazione;

Gestione ottimale del magazzino

Riduzione dei costi grazie al fatto che il JIT minimizza il bisogno di magazzini e quindi i costi legati allo stoccaggio. Si riducono le merci in stock e diminuiscono i costi legati alla loro conservazione.
Le aziende spendono meno risorse nelle materie prime perché possono comprare solamente la quantità sufficiente a produrre gli ordini di vendita registrati e non più del necessario.